Cos'è il Soft Air
Home page
Novità
Cos'Ť il Soft Air
La nostra sede
Comunicati
Il Campo di gioco
Le Nostre Foto
Video Reportage
Download
Link utili
Utimo aggiornamento
20/11/2011




TEAM AFFILIATO

A.S.N.W.G.


Il soft air è tecnicamente una simulazione di guerra svolta tra piccoli gruppi e può essere praticato da entrambe i sessi. I giocatori sono generalmente divisi in due squadre di 10 o più elementi armati con fucili e/o pistole giocattolo (Assolutamente innocue), talvolta contraddistinti dal tipo di abbigliamento, e ciascun team ha un proprio obbiettivo da raggiungere che tipicamente è una bandiera.

Ovviamente esistono molte varianti, sia per il numero di giocatori ma anche per complessità di "missione" da svolgere che possono essere più o meno complesse e lunghe nel tempo. Le più dure sono quelle che durano almeno 24 ore e per partecipare alle quali è necessario conoscere alcune tecniche base di survival, tecniche di orientamento, avere l'attrezzatura adatta ma anche una certa preparazione fisica.
 
Le squadre ed i club di softair sono ormai diffusi in tutta Italia ed è davvero difficile trovare una zona dove non siano presenti i "soldati della domenica". Noi come la maggiorparte dei club, siamo ben disposti a far provare questo sport alle persone che vogliono cominciare a giocare, quindi se voi siete tra questi vi consiglio di contattarci o cercare subito un club a voi vicino per farvi un'idea "sul campo" di cosa sia il softair con i vostri occhi e di quanto coinvolgente, appassionante, e divertente possa essere questo gioco!
 
Ci Preme precisare che:
il giocatore di softair non è un invasato, un violento, un amante della guerra e simili. E' piuttosto una persona amante della natura e attenta a non danneggiare la fauna e la flora degli ambienti dove opera. Il nostro è semplicemente SANO DIVERTIMENTO che può essere praticato da entrambe i sessi!
 


CALENDARIO EVENTI
« Settembre 2017 »
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30


14.jpg



 
Team Contattaci Home page